RAGUSA FOTO FESTIVAL

26 Luglio || 25 Agosto

Ferdinando Scianna

Una riflessione sulla famiglia siciliana a partire dall’archivio del noto fotografo palermitano Ferdinando Scianna.

An in-depth look at the Sicilian family from the archive of the photographer Ferdinando Scianna.

Residenza Ragusa

L’obiettivo della residenza Ragusa è di offrire la possibilità ad un autore e fotografo siciliano di raccontare il territorio che ospita il fotofestival. Il programma è orientato ad approfondire la comunità locale, attraverso il dialogo e la memoria.

Ragusa residence offers the opportunity to a Sicilian photographer to enhance relationships, and knowledge of the territory that hosts the photo festival. The program aims to favor an understanding of the local community through dialogue and memory.

Lessico Famigliare

La mostra collettiva, curata da Steve Bisson, raccoglie una pluralità di sguardi e interpretazioni sul tema del festival

The collective exhibition, curated by Steve Bisson, brings together a plurality of looks and interpretations on the theme of the festival.

Progetto Scuole

Progetto orientato a raccogliere la partecipazione di giovani e studenti sul tema di questa edizione e costruire occasioni di dibattito e approfondimento pubblico insieme con loro. Un modo per avvicinare il mondo della scuola, creare inclusione e formazione.

The project focuses on stimulating the participation of young people and students on the theme of this edition while building opportunities for an open debate, and studies and. A way to approach the world of school, create inclusion and education.